Salve cari benefattori
Speriamo che voi e le vostre famiglie stiate bene. In questo giorno di Pascal, vorremmo ancora una volta esprimere la nostra gratitudine per i sacrifici che fate per permetterci di continuare a lavorare per migliorare le condizioni di vita delle persone svantaggiate della nostra società. Sono 37 anni che combattiamo questa battaglia e grazie a voi siamo in grado di continuare questa vocazione. Perciò vi ringraziamo dal profondo del cuore.
Come sapete, grazie alle attività di produzione di reddito svolte dalle donne del nostro gruppo, consentiamo loro di acquisire un certo grado di indipendenza finanziaria, che in ultima analisi va a beneficio delle loro famiglie. Quest’anno siamo riusciti a migliorare questo aspetto trasformando il nostro gruppo di donne in una cooperativa. Con il sostegno di alcuni benefattori, siamo riusciti a creare una piccola unità di produzione di burro di karité puro e naturale. Con questa unità, le donne sono in grado di produrre una tonnellata di burro di karité alla settimana. Siamo convinti che se riusciremo a trovare loro dei clienti, con i loro guadagni potranno aspirare, insieme alle loro famiglie, a una vita migliore. Contiamo quindi su di voi per mettervi in contatto con noi se conoscete persone o organizzazioni interessate al burro di karité.
Nonostante alcune difficoltà, il giardino sta dando risultati sempre più soddisfacenti e la riabilitazione del centro medico procede lentamente: speriamo di riaprirlo entro la fine del 2024.
Continuiamo a fare del nostro meglio con ciò che riceviamo dalla vostra buona volontà per garantire la continuità della struttura. Tutto sommato, nonostante la deplorevole situazione della sicurezza e il deterioramento delle relazioni diplomatiche internazionali che rendono la vita nel nostro Paese, il Burkina Faso, molto più difficile, il centro continua il suo cammino con una fede incrollabile in un futuro migliore, grazie a voi. Quindi, ancora una volta, grazie per l’amore e il sacrificio che date alle migliaia di persone che soffrono la fame, l’ingiustizia e molto altro.
Buona Pasqua a voi e a tutti i vostri cari!!!